Area geografica

Anfiteatro naturale dove rilassarsi con rigeneranti passeggiate nei boschi, a piedi in estate o con le ciaspole d’inverno, e dove scoprire i veri sapori della cucina di montagna, tra frutti di bosco, funghi, salumi e formaggi.

La valle delle cento cascate

Il campeggio Yolki Palki è situato nell'alta Val Bognanco, la valle delle “cento cascate”, tra laghetti alpini, rocce e pascoli. Una delle sette valli della più ampia Val d’Ossola, una delle valli più selvagge ed incontaminate dove il verde e l’acqua regnano incontrastati.
A pochi minuti da Domodossola, nell'alto Piemonte, è il punto di partenza per innumerevoli escursioni: la Cascata del Toce, il Monte Rosa, la Valle Vigezzo e anche i laghi Maggiore e d'Orta sono raggiungibili in auto in trenta minuti.

L’acqua, un elemento che ha fatto la storia

A rendere famosa la Valle Bognanco in tutto il mondo sono le terme e le fonti: nel 2013 sono stati celebrati i 150 anni dalla scoperta delle fonti d’acqua minerale naturale che ancora oggi viene imbottigliata e distribuita in tutta Italia e all’estero.
Un’acqua dalle grandi proprietà curative e naturalmente ricca di magnesio. In località Bognanco Fonti, oltre allo stabilimento di imbottigliamento, è attivo un rinomato centro termale frequentato ogni anno da tantissimi turisti!